Angela Buono, classe 1995, è una fotografa emergente, originaria del Cilento, in provincia di Salerno. Vive a Milano dal 2014, dove ha iniziato gli studi di Fotografia all'Istituto Europeo di Design IED, diplomandosi a dicembre 2017.
​
Durante gli anni di accademia, ha fatto esperienze fotografiche nel campo della moda collaborando con blogger e riviste emergenti, e nel campo dell'arte lavorando presso una Galleria d'Arte.
​
A marzo 2018, dopo il diploma, ha ottenuto uno stage presso MilanoVenuto, lavorando come fotografa di e-commerce.
​
Da luglio 2018 a dicembre 2021 ha lavorato da Paolo Guatelli Soulcare Makeup occupandosi di fotografia, grafica e social media.
​
Durante quegli anni ha anche dedicato del tempo alla sua professione, come freelance, facendo ulteriori esperienze e creando una rete di clienti.
​
Da gennaio 2022, ha scelto di lavorare esclusivamente come libera professionista nel campo della fotografia occupandosi di still life e moda presso il suo piccolo studio fotografico in Via Mecenate.


Angela, lavora principalmente nel campo still life con la fotografia commerciale, e-commerce e piccole produzioni video. Occasionalmente lavora nel settore moda occupandosi di campagne pubblicitarie e contenuti social. In specifici contesti si dedica alla fotografia di reportage. Lavora anche nel campo della post produzione fotografica.
​
Lo stile fotografico, è caratterizzato dall'utilizzo di luce mista, perchè il suo obiettivo è sfruttare la luce naturale per dare alle immagini un'atmosfera realistica e servirsi della luce artificiale per puntare l'attenzione al prodotto. Ne risultano immagini caratterizzate da luci morbide e colori caldi.
​
Le composizioni sono dinamiche, gli spazi sono puliti ed a tratti minimal. Le idee sono sempre in stretta relazione con il prodotto principale, raramente i concept sono astratti. La ricerca dei materiali è un elemento prioritario.
​
Nella maggior parte delle produzioni, direzione artista e set design sono mansioni di cui si occupa in prima persona.
